Apple quest’anno ha rilasciato i nuovi iphone: iphone 11 , iphone 11 pro e iphone 11 pro max.
Parliamo dal punto di vista video e foto di iphone 11 pro, quest’anno la grande novità sono le 3 fotocamere; una ultra-grandangolare da 13 mm, una grandangolare da 26 mm ed infine un teleobiettivo da 52mm.
Dal punto di vita video la qualità delle 3 lenti è molto buona, l’unico “difetto” e la camera ultra-grandangolare che è meno nitida e luminosa rispetto le altre due, la qualità del 4k è molto buona per essere uno smartphone (non sarà mai hai livelli di una mirrorless o reflex), la stabilizzazione è sia ottica che software rendendolo molto stabilizzato, slow motion in full hd a 240 fps.
Nella parte fotografica se la cava molto bene, si riescono a tirare fuori degli ottimi scatti, è presente la modalità ritratto dove si va a sfuocare lo sfondo di un soggetto, la modalità notte che permette di aumentare il tempo di scatto così da scattare anche in presenza di poca luce con una qualità alta e poco rumore fotografico, è presente hdr ma personalmente non mi piace come opzione perché va ad saturare troppo i colori delle foto rendendole a volte non realistiche, preferisco modificare con lightroom.
In conclusione Apple quest’anno con i nuovi iphone 11 pro ha puntato tutto su il reparto fotografico e video riuscendo secondo me molto bene, l’unico difetto se si può dire che ho trovato è il prezzo veramente alto.
Questo video di Venezia lo ho interamente girato con iphone 11 pro in 4k a 60 fps e con il dji osmo 3 uno stabilizzatore piccolo dalle alte prestazioni, abbinando questi due assieme si riescono a fare dei video veramente perfetti ma soprattutto stabilizzati in stile cinema.

Buona visione

#iphone11pro #djiosmo3 #iphone11procinematic

►LA MIA ATTREZZATURA:

OSMO POCKET:
ente
PHANTOM 4 PRO PLUS:

RONIN S:

SONY A7III:

OBIETTIVO:

OBIETTIVO:

OBIETTIVO:

GOPRO:

MANFROTTO:

MANFROTTO:

RODE:

►INSCRIVITI al canale per non perderti i prossimi video!

► INSTAGRAM:

AloJapan.com